6° Torneo di Calcio a 11 U14 Memorial Gianni Radici e Fabrizio Pezzoli

Torneo di Calcio a 11 per Under 14 in memoria del Cavalier Gianni Radici e di Fabrizio "Peke" Pezzoli

Tipo di evento:
Gara o Torneo o Competizione

Data inizio :

25 maggio 2024

Data fine:

26 maggio 2024

6° Torneo di Calcio a 11 U14 Memorial Gianni Radici e Fabrizio Pezzoli

Descrizione

Al termine di un’altra brillante stagione sportiva, la società A.S.D. Calcio Leffe è pronta a chiudere in bellezza con la sesta edizione del Torneo Memorial Cav. Gianni Radici e Fabrizio “Peke” Pezzoli, che andrà in scena nel weekend di sabato 25 e domenica 26 maggio.

Una due giorni di grande calcio che infiammerà lo stadio Carlo Martinelli di Leffe nel ricordo dei due illustri concittadini che hanno scritto la storia del paese laniero. Gianni Radici, cavaliere del lavoro e straordinario imprenditore bergamasco, da presidente regalò alla squadra del suo paese glorie che ancora restano impresse nella mente di molti leffesi. Momenti di gloria che furono possibili anche grazie alle gesta sul campo di Fabrizio Pezzoli detto “Peke”, leffese doc che con il 10 sulle spalle e un talento straordinario divenne la più importante icona della squadra biancazzurra nei suoi anni più belli.

Dopo un’edizione 2023 ricca di novità e in cui per la prima volta ad affrontarsi sono state squadre professionistiche, anche quest’anno la società seriana ha cercato di alzare ulteriormente l’asticella: saranno infatti sei le squadre partecipanti, come sempre di categoria Under 14, in una nuova proposta che differirà dall’ormai collaudata formula a quattro squadre.

Presenti ancora una volta Albinoleffe (finalista dell'edizione 2023), Atalanta e Renate, mentre le new entries saranno Como, Lumezzane e Pergolettese. Il nuovo format del torneo prevede la divisione delle squadre in due gironi da tre: Gruppo A (Albinoleffe, Renate e Pergolettese) e Gruppo B (Atalanta, Como e Lumezzane).

Calcio d’inizio nel pomeriggio di sabato 25 maggio dalle 14 con il primo triangolare tra le squadre del Gruppo A, a cui seguirà il triangolare del Gruppo B con partite di due tempi da 20 minuti e chiusura prevista per le 18.30. Al termine della prima giornata si delineeranno le classifiche di entrambi i gironi e domenica 26, sempre dalle 14, si svolgeranno le finali partendo da quella tra le due terze classificate, passando poi per la finale per il terzo posto tra le due seconde e infine la finalissima tra le due vincenti dei rispettivi raggruppamenti. A seguire le premiazioni alla presenza delle autorità, in cui saranno premiate non solo le squadre in ordine di classifica definitiva, ma anche miglior allenatore, miglior portiere, miglior giocatore e capocannoniere del torneo, oltre al premio fair play per la squadra che si sarà maggiormente distinta per la lealtà in campo.

Entusiasta la società Calcio Leffe alla vigilia dell’evento. Commenta così il presidente Abele Servalli: «Siamo contenti di poter portare ancora una volta nel nostro paese questo evento. Quest’anno in particolare è una bella soddisfazione vederlo ampliarsi con nuove squadre oltre a vecchie conoscenze che siamo felici di ritrovare. Ringrazio non solo chi ha scelto di partecipare, ma soprattutto chi si sta impegnando per rendere possibile e concreta questa due giorni, a partire dalla dirigenza che sta lavorando instancabilmente per rendere il nostro impianto accogliente per una manifestazione di questo livello e naturalmente tutti i nostri sponsor e gli enti che hanno riconosciuto la validità del progetto. Infine, un ringraziamento va alla famiglia Radici e alla famiglia Pezzoli, per aver accettato ancora una volta di intitolare questo torneo a due figure a cui la nostra società e il nostro paese tiene moltissimo. Speriamo sia una grande festa di sport e calcio».

Per tutte le età

25 mag

mag

Stadio Carlo Martinelli

Via Stadio, 71, 24026 Leffe BG, Italia

Calcio Leffe : info@calcioleffe.it
Calcio Leffe : 3922029876

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?