Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Avviso alla cittadinanza

Servizio di raccolta e smaltimento rifiuti – subentro nuovo gestore

Data :

10 luglio 2025

Avviso alla cittadinanza
Municipium

Descrizione

Si avvisa che dal 16/07/2025 la ditta ECO. S.E.I.B. S.R.L. inizierà a svolgere i "Servizi di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani, raccolte differenziate, spazzamento meccanizzato e gestione del centro di raccolta intercomunale presso il Comune di Gandino"

Il numero verde a cui fare segnalazioni e comunicazioni di mancato ritiro è: 800 681 631 che sostituisce il numero indicato sul calendario 2025 del Comune di Leffe

Si informa la cittadinanza che è stato aggiudicato alla ditta ECO. S.E.I.B. S.r.l. l’appalto relativo ai servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, raccolte differenziate, spazzamento meccanizzato e gestione del Centro di Raccolta Intercomunale dei Comuni di Gandino e Leffe, nonché del Comune di Cazzano Sant’Andrea limitatamente al Centro di Raccolta.

La ditta S.E.A. S.r.l., attuale gestore del servizio, terminerà le proprie attività in data 15 luglio 2025. A far data dal 16 luglio 2025, subentrerà ufficialmente la ditta ECO. S.E.I.B. S.r.l. quale nuovo gestore del servizio.

L’Amministrazione Comunale esprime il proprio ringraziamento alla ditta S.E.A. S.r.l. per l’attività svolta con impegno e professionalità nel corso degli anni.

Chiusura temporanea del centro di raccolta

A seguito del subentro della nuova ditta e della conseguente riorganizzazione logistica e operativa del Centro di Raccolta Rifiuti, con operazioni di movimentazione e sostituzione dei cassoni, si rende necessaria la chiusura temporanea del Centro di Raccolta.

Come disposto con Ordinanza n. 33 del 2 luglio 2025 del Comune di Gandino, si comunica che il Centro di Raccolta sarà chiuso dal 14 al 17 luglio 2025, compresi.

Tale misura è adottata al fine di consentire lo svolgimento delle operazioni tecniche in condizioni di massima sicurezza per operatori e cittadini.

Mantenimento del calendario e dei servizi

Si comunica altresì che il calendario della raccolta dei rifiuti, gli orari di apertura del Centro di Raccolta Rifiuti e i giorni di spazzamento dei parcheggi rimarranno invariati.

L’unica variazione prevista è la chiusura temporanea del Centro di Raccolta nei giorni indicati.

A partire dal 16 luglio 2025, per segnalazioni, richieste di informazioni o comunicazioni relative al mancato ritiro dei rifiuti, sarà attivo un nuovo numero verde della ditta ECO. S.E.I.B. S.r.l. che è: 800 681 631

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 12:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot