Tutta l'amministrazione (17)
Supervisiona progetti infrastrutturali, manutenzione e servizi tecnici. Assicura la sicurezza e l'efficienza delle infrastrutture comunali.
Supervisiona le attività di manutenzione nel comune, comprese infrastrutture e spazi pubblici. Assicura sicurezza e funzionalità degli ambienti per i cittadini.
Gestisce progetti di lavori pubblici e infrastrutture, oltre a regolare costruzioni private e sviluppo urbano, garantendo conformità alle normative vigenti.
Sostiene il settore tecnico nel comune, gestendo documenti, organizzando incontri e garantendo la fluidità delle operazioni. Fornisce supporto amministrativo per le attività tecniche.
Registra eventi demografici, rilascia documenti anagrafici e assiste cittadini in pratiche amministrative.
Sovrintende a risorse umane, assunzioni, stipendi, ferie, e gestisce la contabilità, bilancio e transazioni finanziarie del comune, assicurando efficienza e trasparenza.
Gestisce la registrazione, l'archiviazione e la distribuzione dei documenti ufficiali del comune, garantendo l'ordine e la trasparenza nell'amministrazione comunale.
Segreteria: Amministra il comune. Servizi Cimiteriali: Gestisce cimiteri. Commercio: Promuove e regola attività commerciali locali, stimolando lo sviluppo economico
Gestisce finanze, dati demografici e risorse sociali e culturali del comune, garantendo un'amministrazione efficiente.
Offre servizi per il benessere individuale, familiare e giovanile. Promuove l'istruzione pubblica e sviluppa politiche a sostegno della famiglia e dei giovani nel comune.
Polizia Locale: Assicura sicurezza cittadina, controlli stradali, gestione traffico, applicazione leggi locali, collaborazione con altre forze dell'ordine.
Promuove attività culturali, eventi artistici e gestisce la biblioteca comunale. Offre risorse educative, letterarie e culturali ai cittadini, stimolando la crescita intellettuale e culturale.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini del Comune, che eleggono direttamente il Sindaco ed i consiglieri.
La Giunta comunale è uno degli organi di governo del Comune, ed è composta dal Sindaco che la presiede, dal Vicesindaco e dagli Assessori
Gestisce la contabilità, le finanze e il bilancio del comune. Supervisiona pagamenti, entrate, registrazioni contabili e assicura la conformità alle normative finanziarie.
Gestisce imposte e tasse locali, calcola, riscuote e assiste contribuenti. Garantisce conformità alle leggi fiscali e contribuisce alle entrate comunali.